giovedì 22 marzo 2012

...Bomboniere e piccolo tutorial...

...e come promesso ecco le bomboniere che ho preparato per la mia laurea ed anche un piccolo tutorial per realizzare il cappellino in feltro...



...un dettaglio del cappellino...



...adesso passiamo al tutorial... è molto semplice...


1: tagliare due pezzi di feltro (il mio è spesso 4 mm), uno 4 x 4 cm e l'altro 1,5 x 10 cm


...2: con del cotone rosso fare il profilo al quadrato...


3: chiudere la striscia rettangolare a cerchio...


4: cucire il cerchio al quadrato con punto invisibile...


5: tagliare circa 12 strisce di cotone rosso di 8 cm


6: legarli al centro e ripiegarli..


..7: inserire il pendaglio di cotone al centro del cappellino...


...8: infine, creare un anellino nella cerchio del cappellino per poter poi inserire il nastro e la pergamena...


...e il cappellino è pronto... spero siano chiari i vari passaggi, comunque per qualsiasi dubbio scrivetemi pure...

A presto
...Sandra...


10 commenti:

  1. Che belle.....sei stata proprio brava!!!!!
    Grazie tantissime per il tutorial.
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
  2. molto belle...metto il tutorial da parte spero che fra un anno mia figlia mi dia la gioia di prepararle per lei!
    grazia

    RispondiElimina
  3. Grazie Sandra!! Ora lo salvo così non me lo perdo più ^__^
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  4. bellissima l'idea e fantastica la realizzazione!Maela

    RispondiElimina
  5. grazie, dovevo fare un regalo ad una ragazza che ha dato l'ultimo esame giovedì e mi scervellavo su cosa farle di simpatico e grazie a te lunedì le farò la sorpresina ....
    grazie per aver condiviso ciao claudia

    RispondiElimina
  6. Grazieeeeeeeeeeeee, davvero utilissimo questo tutorial e che delizia le tue bomboniere!!! Una vera esplosione di colore e di senso dell'estate! Saranno una buona ispirazione se mio marito che si è iscritto all'università da un anno finira col laurearsi!!!

    RispondiElimina
  7. ma che belle dottoressa!!!!!!
    le bomboniere sono davvero originali...

    complimenti per il tuo lavoro e per la laurea!!!!!!

    RispondiElimina
  8. intanto mi scuso per il ritardo e ti faccio tanti complimenti per la tua laurea!!!
    e poi vorrei dirti che le tue bomboniere sono un vero spettacolo ed il tutorial è fantastico!!
    A me piace tanto lavorare con il feltro!!!
    Ancora super complimenti per tutto!!
    bacioni
    chiara

    RispondiElimina
  9. Bazzicavo per i blog e ho scoperto il tuo.
    E qui un commento è doveroso!!! Posso dirti che queste bomboniere sono stupende? Ma ancora di più lo è il Tocco dei Laureati. Bellissimo, perfetto!
    Complimenti per il grande lavoro!

    RispondiElimina