Chi sono

Sandra Ghidara:
Innamorata da sempre dell’arte e delle sue forme espressive, ho iniziato il mio cammino artistico frequentando, sin dall’età di 9 anni la bottega d’arte del Maestro Antonio Navarra, ininterrottamente fino alla maturità. 
I primi lavori sono dipinti olio su tela di nature morte rigorosamente iperrealiste. Ho partecipato a mostre tenutesi nel Palazzo di città e in diverse manifestazioni estive dei paesi limitrofi. Presente per alcuni mesi nel 2001 in una galleria d’arte di Novara e nel 2005 al “Centro d’Arte Raffaello” di Palermo. Nell’agosto 2008, in occasione dell’inaugurazione della biblioteca “Di Falco” e della “Cappella di S. Filippo Neri” del mio paese, Nicosia, ho vinto l’incarico di disegnare e dipingere la cartolina per l’annullo Filatelico.
Ho conseguito la laurea triennale all’Accademia di Belle Arti e Restauro “NIKE” di Catania. Attualmente sto conseguendo la laurea magistrale alla facoltà di Conservazione dei beni culturali di Ravenna in “Storia e conservazione delle opere d’arte”.